Condizioni generali di vendita per l’acquisto online

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti di abbigliamento ed accessori (di seguito “PRODOTTI”) presentati dal Il Faro Uomo di Cecala Vincenzo – con sede in Via Francesco Scandone, 41, 83100 Avellino AV P.IVA 01782290645 (di seguito “Il faro boutique”) – tramite il proprio sito Internet www.ilfarobouitique.com (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).

1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Il faro boutique di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle CGV ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, espresso in Euro, (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle spese di spedizione e consegna nonché di quelle relative al mezzo di pagamento prescelto: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3.3. Il CLIENTE potrà accedere al suo modulo d’ordine, consultando la sezione “Account”e nel caso in cui volesse procedere alla cancellazione dell’ORDINE o alla modifica dell’ORDINE aumentando, diminuendo le quantità dei PRODOTTI precedentemente ordinati, oppure semplicemente modificando, inserendo nuovi articoli in aggiunta o in sostituzione dei PRODOTTI medesimi, dovrà necessariamente inviare una e-mail all’indirizzo ordini@farouomo.it purché la relativa spedizione non sia stata già confermata da Il faro boutique con e-mail di conferma evasione (di seguito “CONFERMA EVASIONE”) di cui al successivo articolo 3.5

3.4. Una volta ricevuto l’ORDINE, Il faro boutique trasmetterà al CLIENTE una e-mail di conferma dell’ordine (di seguito “CONFERMA D’ORDINE”), contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ORDINE, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 3.6.

3.5. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di Il faro boutique, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA EVASIONE e AVVENUTO INVIO. In caso di “NO- STOCK” o BUG di sistema non dovuti al “Il faro Boutique”, lo stesso può ANNULLARE l’ordine e restituire l’intera somma versata con nulla a pretendere.

3.6. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, Il faro boutique informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.

3.7. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e Il faro boutique è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA EVASIONE e dalle CGV (quest’ultime pubblicate sul SITO), nonché dalla Privacy Policy e dall’Informativa E-commerce (di seguito cumulativamente “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

 

4. DIRITTI E OBBLIGHI DE IL FARO BOUTIQUE 

4.1. Il faro boutique, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini, indicati dal CLIENTE nell’ORDINE. Il faro boutique non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.

4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, Il faro boutique, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso delle somme dovute, non essendo previsti né cambi né sostituzioni.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a Il faro boutique in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY; di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.

6.2. Il faro boutique non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Il faro boutique in relazione alla vendita dei PRODOTTI.

6.3. In ogni caso, Il faro boutique si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. PREZZI E PAGAMENTI

7.1 I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Ai prezzi che figurano sul SITO, per ognuno dei PRODOTTI, dovranno essere aggiunte le spese di spese di spedizione e consegna nonché di quelle eventuali, relative al mezzo di pagamento prescelto, che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.

7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI e le spese di spedizione e consegna, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE solo al momento della spedizione dei PRODOTTI, previo invio della CONFERMA EVASIONE e fatto salvo quanto regolato ai successivi articoli 7.3 e 8.3.

Art. 7.3.Il Pagamento può essere effettuato tramite carta di credito attraverso il circuito Pay Pal o a mezzo bonifico bancario.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nel documento di consegna.

8.2. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di Il faro boutique, per esempio anche relative alla quantità e alla tipologia dei PRODOTTI, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo ordini@farouomo.it.

8.3. Nel caso di pagamento contrassegno, in contanti, di cui al precedente articolo 7.3., al momento della consegna, esclusivamente presso l’indirizzo del destinatario, il CLIENTE dovrà avere già a disposizione, in Euro, l’esatto importo dell’ORDINE, comprensivo anche delle spese di spedizione e del costo aggiuntivo previsto per la modalità di consegna prescelta, così come anche riepilogato nella CONFERMA D’ORDINE. Il corriere non accetterà né assegni, né potrà dare resto. In caso di rimborso sarà comunque necessario che il CLIENTE possegga e quindi inserisca nel modulo di reso (di seguito “MODULO DI RESO”) il codice IBAN e l’intestatario del conto corrente.

9. CONSEGNA E RITIRO PRESSO TERZI

9.1. Il CLIENTE potrà indicare, in fase di ordine, anche la consegna dei prodotti ad un indirizzo diverso da quello di sua residenza.

9.2. In caso di ritiro tardivo, ossia oltre i 25 (venticinque) giorni a decorrere dal giorno dell’ORDINE, il rischio di perdita o deterioramento dei PRODOTTI sarà a carico del CLIENTE.

9.3 Il CLIENTE è responsabile all’arrivo della merce di controllare che il collo sia integro e, all’occorrenza, chiedere al corriere ” RISERVA DI CONTROLLO “. In caso di danneggiamento dovuto dal corriere e non effettivamente e tempestivamente e segnalato, “Il FARO BOUTIQUE” ha facoltà di non accettare alcun reso o rimborso a pretendere.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Salvo quanto regolato al successivo articolo 12, il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Il faro boutique, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) siano integri, mai indossati, in particolare l’underwear, completi della propria confezione, dei cartellini, adesivi e delle etichette originali come meglio regolato al successivo articolo 10.4.

10.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, le uniche spese a carico del CLIENTE saranno solo quelle di restituzione dei PRODOTTI RESI che deve essere fatta in un’unica soluzione.

10.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà:

– compilare il MODULO DI RESO, inserendo il codice numerico del prodotto o dei PRODOTTI RESI, la motivazione della restituzione, specificando “per libero recesso”, nonché l’indicazione del codice IBAN e dell’intestatario del conto corrente qualora il pagamento fosse avvenuto in contrassegno;

– contattare uno spedizioniere a sua scelta ed inviare, entro i successivi 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla Il Faro Uomo di Cecala Vincenzo – con sede in Via Francesco Scandone, 41, 83100 Avellino

In tal caso il CLIENTE si assume qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti medesimi durante il trasporto fino al momento della consegna a Il faro boutique.

10.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellino identificativo, etichette interne e propria confezione. L’abbigliamento underwear, in particolare gli slip, sono muniti di adesivo idoneo a garantire l’igiene del capo. Il faro boutique, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti del relativo cartellino, delle etichette interne e degli adesivi e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative e di igiene.

10.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel presente articolo Il faro boutique provvederà a inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI ed a rimborsare, tramite procedura bancaria, al CLIENTE le spese sostenute per l’acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna secondo le modalità ed i termini previsti ed in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Il faro boutique è stata informata della decisione del CLIENTE di recedere.

10.6. Il faro boutique, comunque, potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i PRODOTTI RESI oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

11. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

11.1. Il faro boutique presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse

11.2. In caso di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, senza alcuna eccezione, dovrà compilare il MODULO DI RESO inserendo il codice numerico del prodotto e dei PRODOTTI DIFETTOSI da rendere, e la motivazione della restituzione per “articolo non conforme (FALLATO)”; nonché l’indicazione dell’IBAN e dell’intestatario del conto corrente qualora il pagamento fosse avvenuto in contrassegno.

11.3. Il faro boutique provvederà a

– contattare lo spedizioniere per prenotare il ritiro entro 14 (quattordici) giorni dall’invio del MODULO DI RESO;

– comunicare al CLIENTE via e-mail la data fissata per il ritiro.

11.4. Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, Il faro boutique esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

11.5. Non appena Il faro boutique riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e in allegato la relativa nota di accredito, quindi provvederà a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI, mentre le spese di restituzione saranno a carico di Il faro boutique.

12. RESO PRESSO IL NEGOZIO

12.1. Il CLIENTE può avvalersi del diritto di recesso di cui all’articolo 10 e/o del diritto di restituzione per vizi o difformità dei prodotti di cui all’articolo 11 anche rendendo i prodotti tramite NEGOZIO.

12.2. In caso di diritto di recesso di cui all’articolo 10, il CLIENTE dovrà entro 28 (ventotto) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI acquistati sul SITO, presso il domicilio indicato nell’ordine o presso il NEGOZIO, consegnare, personalmente o tramite terzo, al personale del NEGOZIO i PRODOTTI RESI, unitamente alla copia della fattura di vendita ricevuta in allegato alla e-mail di CONFERMA EVASIONE (di seguito FATTURA DI VENDITA) ed alla copia del documento di identità del CLIENTE, sempre che i PRODOTTI RESI siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al precedente articolo 10.4.

12.3. Nel caso di pagamento in contrassegno il CLIENTE, successivamente al reso in negozio, dovrà andare sul SITO e compilare il MODULO DI RESO, specificando il codice IBAN e l’intestatario del conto corrente.

12.4. In caso di diritto di restituzione per vizi o difformità dei prodotti di cui all’articolo 11, il CLIENTE, non appena scoperto il vizio, dovrà, personalmente o tramite terzo, tempestivamente consegnare al personale del NEGOZIO il/i PRODOTTO/I DIFETTOSI, unitamente alla FATTURA DI VENDITA ed alla copia del documento di identità del CLIENTE, sempre che i prodotti da rendere siano completi delle etichette interne originali.

12.5. Il personale del NEGOZIO provvederà contestualmente a rilasciare al CLIENTE, o all’eventuale terzo incaricato, il relativo documento di accettazione del reso ed ad attivare immediatamente la procedura bancaria di rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei PRODOTTI RESI e dei PRODOTTI DIFETTOSI, rispettivamente elencate nei precedenti articoli 10.5 ed 11.5 e fatto salvo l’adempimento di quanto disposto negli articoli 12.3 e/o 12.5.

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

13.1. Il faro boutique garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al Regolamento EU 2016/679 (di seguito “REGOLAMENTO”) e della normativa nazionale applicabile, conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.

13.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia a quanto riportato nella PRIVACY. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali e per l’esercizio dei diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento e dalla normativa nazionale applicabile, incluso il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati, possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo e-mail ordini@farouomo.it oppure all’indirizzo di Il faro boutique come sopra indicato.

14. COMUNICAZIONI

14.1 Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare Il faro boutique al seguente indirizzo e-mail ordini@farouomo.it.

15. LEGGE APPLICABILE E COMPETENZA

15.1. Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.

15.2. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione delle presenti CGV e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza  concorrenti                de “il Faro Boutique di Avellino” con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro fatto.


ENGLISH VERSION

General conditions of sale for online purchases

1. OBJECT

1.1. These General Conditions of Online Sale (hereinafter “CGV”) govern the contract (hereinafter “CONTRACT”) for the sale of clothing and accessories products (hereinafter “PRODUCTS”) presented by Il Faro Uomo di Cecala Vincenzo – with headquarters in Via Francesco Scandone, 41, 83100 Avellino AV P.IVA 01782290645 (hereinafter “Il faro boutique”) – through its website www.ilfarobouitique.com (hereinafter “SITE”) to users of the SITE (hereinafter “CUSTOMER” or “CUSTOMERS”).

1.2. In these GSC the term CUSTOMER or CUSTOMERS means the “consumer” or “consumers” as per article 3, co. 1, letter. a), of Legislative Decree 6 September 2005, n. 206 (hereinafter “CODE”), i.e. “the natural person who acts for purposes unrelated to any entrepreneurial or professional activity carried out”.

2. EFFECTIVENESS AND MODIFICATION OF THE GCS

2.1. The GCS are available on the SITE to be easily read by the CUSTOMER before registering and before purchasing the PRODUCTS; are considered accepted together with the registration and forwarding of the purchase order form, and can be stored on the CUSTOMER’s computer and reproducible on paper by printing the file in which they are contained.

2.2. The GCS applicable to the sale of the PRODUCTS are those published on the SITE, on the date of the order relating to the PRODUCTS. The CUSTOMER, therefore, must read the GCS every time he intends to make a purchase on the SITE.

2.3. The mere tolerance or failure by Il faro boutique to contest any breaches by the CUSTOMER with respect to what is contained in the GCS cannot be interpreted as tacit acceptance of such breaches, nor as a desire to derogate from what was agreed between the parties.

3. REGISTRATION AND PURCHASE PROCEDURE

3.1. The CUSTOMER who intends to proceed with the purchase of the PRODUCTS must express this desire by registering their data and making a request directly on the SITE where, following the purchase procedure indicated therein, they will forward their electronic order electronically. purchase order (hereinafter “ORDER”) and the related payment.

3.2. The order form contains a reference to the GCS and a summary of information on the essential characteristics of each product ordered and the relative price, expressed in Euros, (including all applicable taxes and duties), the chosen means of payment, the delivery methods of the purchased products, shipping and delivery costs as well as those relating to the chosen payment method: before sending the ORDER, the CUSTOMER must carefully read the entire contents, identify and correct any errors in data entry.

3.3. The CUSTOMER will be able to access his order form by consulting the “Account” section and if he wishes to proceed with canceling the ORDER or modifying the ORDER by increasing or decreasing the quantities of the PRODUCTS previously ordered, or simply by modifying, inserting new items in addition to or in replacement of the PRODUCTS themselves, you must necessarily send an e-mail to ordini@farouomo.it provided that the relevant shipment has not already been confirmed by Il faro boutique with a fulfillment confirmation e-mail (hereinafter ” CONFIRMATION OF DELIVERY”) referred to in the following article 3.5

3.4. Once the ORDER has been received, Il faro boutique will send the CUSTOMER an order confirmation email (hereinafter “ORDER CONFIRMATION”), containing a summary of the content of the information relating to the sale, and will proceed with processing the order. ‘ORDER, without prejudice to the provisions of article 3.6 below.

3.5. All purchase orders for the PRODUCTS are subject to their availability and, therefore, to confirmation from “Il faro boutique”, which will communicate this availability by sending an email to the CUSTOMER confirming fulfillment and dispatch. In case of “NO-STOCK” or system BUG not due to “Il faro Boutique”, the same can CANCEL the order and return the entire sum paid with nothing to claim.

3.6. In case of failure to execute the ORDER, due to unavailability of one of the PRODUCTS ordered, Il faro boutique will inform the CUSTOMER via e-mail and ask for confirmation of the CUSTOMER’S ORDER, for the purchase of the remaining available PRODUCTS. In any case, the unavailability of one or more of the PRODUCTS ordered will not automatically give the CUSTOMER the right to cancel the entire ORDER.

3.7. The CONTRACT between the CUSTOMER and Il faro boutique is governed by the ORDER, the DELIVERY CONFIRMATION and the GSC (the latter published on the SITE), as well as by the Privacy Policy and the E-commerce Information (hereinafter cumulatively “PRIVACY”) both published on the SITE.

4. RIGHTS AND OBLIGATIONS OF IL FARO BOUTIQUE

4.1. Il faro boutique undertakes to deliver the PRODUCTS to the address and within the terms indicated by the CUSTOMER in the ORDER. Il faro boutique will not be responsible for delivery errors due to inaccuracies or incompleteness in the upon completion of the ORDER or due to unavailability of the CUSTOMER. Delivery is made via express courier, therefore PO boxes cannot be accepted.

4.2. In the event of total or partial return of the PRODUCTS by virtue of the right of withdrawal or the guarantee due by law, Il faro boutique, in accordance with the provisions of the following articles 10 and 11, will only refund the sums due, as there are no provisions no changes or replacements.

5. RIGHTS AND OBLIGATIONS OF THE CUSTOMER

5.1. The CUSTOMER is solely responsible for the truthfulness of the data and the correctness of the information provided to Il faro boutique during registration via the SITE and undertakes to promptly communicate any changes to the data entered.

5.2. The CUSTOMER, when registering and sending the ORDER, declares to have read, understood and accepted the GCS and further information contained in the SITE including PRIVACY; to be an adult, with the legal capacity to act.

5.3. The CUSTOMER undertakes, once the purchase procedure on the SITE has been completed, to both save an electronic copy and print the ORDER and the GCS for the purposes of their conservation, as indicated in the previous article 2.1.

6. USE OF THE SITE

6.1. The essential characteristics of the PRODUCTS are presented on the SITE within each product sheet. The images and colors of the products offered for sale on the SITE may not correspond perfectly to the real ones due to the Internet browser and monitor used at the time of connection to the SITE.

6.2. Il faro boutique assumes no responsibility for problems caused to the CUSTOMER by the use of the SITE and the technologies used as they do not depend on its own will, such as, by way of example:

a) errors, delays or impossibility in accessing the SITE by the CUSTOMER when carrying out the sales procedure;

b) errors, delays or impossibility in the CUSTOMER’s receipt of communications made by Il faro boutique in relation to the sale of the PRODUCTS.

6.3. In any case, Il faro boutique undertakes, to the best of its ability, to resolve any problems that may occur and offer the necessary assistance to the CUSTOMER to obtain a quick and satisfactory solution to the aforementioned problems.

7. PRICES AND PAYMENTS

7.1 The prices of the PRODUCTS are those actually displayed on the SITE at the time the ORDER is issued and, unless otherwise specified, are inclusive of VAT. To the prices appearing on the SITE, for each of the PRODUCTS, shipping and delivery costs must be added as well as any costs relating to the chosen payment method, which will be duly highlighted and summarized before issuing the ORDER and subsequently also in the ORDER CONFIRMATION.

7.2. The total price for the purchase of the PRODUCTS and the shipping and delivery costs, as indicated in the ORDER, will be charged to the CUSTOMER only upon shipment of the PRODUCTS, after sending the DELIVERY CONFIRMATION and without prejudice to what is regulated in the following articles 7.3 and 8.3.

Art. 7.3. Payment can be made by credit card through the Pay Pal circuit or by bank transfer.

8. DELIVERY OF THE PRODUCTS TO THE CUSTOMER

8.1. Upon delivery of the PRODUCTS to the CUSTOMER by the carrier in charge of their transport, the CUSTOMER must check that the packaging used for transport is intact, not damaged, wet or otherwise altered, even only in the closing materials. Any anomalies must be reported immediately to the carrier upon receipt of the PRODUCTS, by indicating them in the delivery document.

8.2. In order to facilitate and speed up the procedure for checking any anomalies by Il faro boutique, for example also relating to the quantity and type of PRODUCTS, the CUSTOMER may write an e-mail to ordini@farouomo.it.

8.3. In the case of cash on delivery payment, referred to in the previous article 7.3., at the time of delivery, exclusively to the recipient’s address, the CUSTOMER must already have available, in Euros, the exact amount of the ORDER, including also the shipping costs and the additional cost foreseen for the chosen delivery method, as also summarized in the ORDER CONFIRMATION. The courier will not accept checks nor will he be able to give change. In the event of a refund, it will still be necessary for the CUSTOMER to possess and therefore enter the IBAN code and the current account holder in the return form (hereinafter “RETURN FORM”).

9.0 DELIVERY AND COLLECTION FROM THIRD PARTIES

9.1. The CUSTOMER may also indicate, when ordering, delivery of the products to an address other than that of his residence.

9.2.In case of late collection, i.e. beyond 25 (twenty-five) days from the day of the ORDER, the risk of loss or deterioration of the PRODUCTS will be borne by the CUSTOMER.

9.3 The CUSTOMER is responsible upon arrival of the goods to check that the package is intact and, if necessary, to ask the courier for “RESERVATION OF CONTROL”. In the event of damage due to the courier and not effectively and promptly reported, “Il FARO BOUTIQUE” has the right not to accept any return or refund to claim.

10. RIGHT OF WITHDRAWAL

10.1. Except as regulated in the following article 12, the CUSTOMER has the right to withdraw from the contract concluded with Il faro boutique, without any penalty and without specifying the reason, within 14 (fourteen) days from the day of receipt, or from collection at the shop, of the PRODUCTS purchased on the SITE, provided that the products to be returned (hereinafter “RETURNED PRODUCTS”) are intact, unworn, in particular underwear, complete with their original packaging, tags, stickers and labels as best regulated in the following article 10.4.

10.2. In case of exercising the right of withdrawal, even partial, the only costs borne by the CUSTOMER will be those of returning the RETURNED PRODUCTS which must be done in a single solution.

10.3. If the CUSTOMER intends to exercise the right of withdrawal referred to in this article, he must:

– fill in the RETURN FORM, entering the numerical code of the product or PRODUCTS RETURNED, the reason for the return, specifying “for free withdrawal”, as well as the indication of the IBAN code and the holder of the current account if the payment was made in mark;

– contact a courier of your choice and send, within the following 14 (fourteen) days from the notification via e-mail of the withdrawal, the products to be returned to Il Faro Uomo di Cecala Vincenzo – with headquarters in Via Francesco Scandone, 41, 83100 Avellino

In this case the CUSTOMER assumes all responsibility in the event of loss or damage to the products themselves during transport up to the time of delivery to Il faro boutique.

10.4. All PRODUCTS are equipped with an identification tag, internal labels and their own packaging. Underwear clothing, in particular briefs, are equipped with suitable adhesive to guarantee the hygiene of the garment. Il Faro Boutique, in the event of the CUSTOMER exercising the right of withdrawal, has the right not to accept the return of RETURNED PRODUCTS that are not provided with the relevant tag, internal labels and stickers and which have been used, worn, washed, damaged or altered in their essential, qualitative and hygiene characteristics.

10.5. If the right of withdrawal is exercised following the methods and terms indicated in this article, Il faro boutique will send the CUSTOMER, via e-mail, the relevant confirmation of acceptance of the RETURNED PRODUCTS and will reimburse, via banking procedure, the CUSTOMER the expenses incurred for the purchase of such products and for the related, and possible, shipping and delivery costs according to the methods and terms established and in any case, within 14 (fourteen) days from the day on which Il faro boutique was informed of the CUSTOMER’s decision to withdraw.

10.6. Faro boutique, however, may withhold the refund until it has received the RETURNED PRODUCTS or until the CUSTOMER has demonstrated that they have sent them back, depending on which situation occurs first.

11. RETURN FOR DEFECTS OR DIFFERENCES IN THE PRODUCTS

11.1. Faro boutique will provide, in relation to the PRODUCTS purchased by the CUSTOMER, the legal guarantee of conformity with the conditions and within the terms established by law provided that the PRODUCTS have been used correctly, with due diligence and in compliance with the intended use and as provided in the enclosed instructions

11.2. In the event of products that are defective or different from those ordered (hereinafter “DEFECTIVE PRODUCTS”), the CUSTOMER, without any exception, must complete the RETURN FORM by entering the numerical code of the product and of the DEFECTIVE PRODUCTS to be returned, and the reason for the return for “non-compliant item (FAILURE)”; as well as the indication of the IBAN and the current account holder if the payment was made by cash on delivery.

11.3. The lighthouse boutique will provide

– contact the shipping company to book the collection within 14 (fourteen) days of sending the RETURN FORM;

– notify the CUSTOMER via e-mail of the date set for collection.

11.4. From the moment the DEFECTIVE PRODUCTS are returned to the designated shipping company, Il faro boutique exempts the CUSTOMER from any liability in the event of loss or damage to the products themselves during transport.

11.5. As soon as Il faro boutique receives the package containing the DEFECTIVE PRODUCTS, it will check the disputed defects and send to the CUSTOMER, via e-mail, the relevant confirmation of receipt of the DEFECTIVE PRODUCTS and the related credit note attached, then it will refund , via banking procedure, the expenses incurred by the CUSTOMER for the purchase and, if any, for the shipping and delivery of the PRODUCTS

DEFECTIVE TTI, while the return costs will be borne by Il faro boutique.

12. RETURNS AT THE STORE

12.1. The CUSTOMER can exercise the right of withdrawal referred to in article 10 and/or the right of return for defects or discrepancies in the products referred to in article 11, also by returning the products through the STORE.

12.2. In case of right of withdrawal referred to in article 10, the CUSTOMER must within 28 (twenty-eight) days from the day of receipt of the PRODUCTS purchased on the SITE, at the address indicated in the order or at the STORE, deliver, personally or via third, to the STORE staff the RETURNED PRODUCTS, together with the copy of the sales invoice received attached to the FULFILLMENT CONFIRMATION e-mail (hereinafter SALES INVOICE) and the copy of the CUSTOMER’s identity document, provided that the RETURNED PRODUCTS are intact, never worn, complete with its original packaging, tags and labels as better regulated in the previous article 10.4.

12.3. In the case of cash on delivery, the CUSTOMER, after returning it to the store, must go to the SITE and fill out the RETURN FORM, specifying the IBAN code and the current account holder.

12.4. In the event of a right of return due to defects or non-conformities of the products referred to in article 11, the CUSTOMER, as soon as the defect is discovered, must, personally or through a third party, promptly deliver the DEFECTIVE PRODUCT(S) to the STORE staff, together with to the SALES INVOICE and a copy of the CUSTOMER’s identity document, provided that the products to be returned are complete with the original internal labels.

12.5. The STORE staff will simultaneously issue the CUSTOMER, or any third party in charge, the relevant return acceptance document and immediately activate the banking procedure for reimbursement of the expenses incurred for the purchase of the RETURNED PRODUCTS and DEFECTIVE PRODUCTS, respectively listed in the previous articles 10.5 and 11.5 and without prejudice to the fulfillment of the provisions of articles 12.3 and/or 12.5.

13. PROTECTION OF PERSONAL DATA

13.1. Il faro boutique guarantees the CUSTOMER that the personal data acquired in relation to the sale of the PRODUCTS will always be processed in a lawful and correct manner, in full compliance with the provisions of EU Regulation 2016/679 (hereinafter “REGULATION”) and national legislation applicable, in accordance with what is reported in the PRIVACY, published on the SITE and printable.

13.2. For any information relating to the processing of personal data, please refer to what is reported in the PRIVACY. Please note that the CUSTOMER, in case of need for further clarifications regarding the processing of personal data and for the exercise of the rights provided for by articles 15 to 22 of the Regulation and by the applicable national legislation, including the right to withdraw consent to the processing of the data, can be exercised by writing to the e-mail address ordini@farouomo.it or to the address of Il faro boutique as indicated above.

14. COMMUNICATIONS

14.1 For any need for assistance or complaints relating to the PRODUCTS purchased, the CUSTOMER may contact Il faro boutique at the following e-mail address ordini@farouomo.it.

15. APPLICABLE LAW AND JURISDICTION

15.1. The GCS are regulated by Italian law and in particular by the CODE and by the legislative decree of 9 April 2003 n. 70 relating to some peculiarities of electronic commerce.

15.2. For any dispute that may arise regarding the validity, interpretation, execution, resolution of these GCS and/or individual purchase orders, “il Faro Boutique di Avellino” will be exclusively competent and without competitors of “il Faro Boutique di Avellino” with express and total mutual renunciation of any other fact.