Abbigliamento

TENDENZE UOMO ESTATE 2024

TENDENZE UOMO ESTATE 2024

IL DENIM  

Il denim è indubbiamente un classico intramontabile ma mai come per questa stagione è lui a dettare tendenza, declinato in vari fit e lavaggi. Quest’anno il concetto alla base è il denim inteso come tessuto per total look, utilizzato non solo per gli iconici cinque tasche, ma per veri e propri completi, elevando cosi questo tessuto, che diventa sartoriale, ricoprendo una posizione totalmente opposta rispetto alle sue radici, che erano ben piantate nell’abbigliamento da lavoro.
Ti presentiamo degli esempi di brand che se ne fanno portavoce per questa stagione:

MAISON MARGIELA

SETCHU

PDF, brand nato da poco ma che sta facendo parlare molto di se, con item unici nel suo genere per volumi e idee.

HAIKURE

Se invece si vuole giocare con le nuance che questo tessuto ci offre, l’occhio non può non cadere sul look di ETRO, che arricchisce il tessuto con i suoi iconici ricami.

Un ultimo look in chiave total denim che merita di essere citato è questo di DIESEL, che tramite una stampa innovativa, posizionata strategicamente sul capo imita le pieghe e i dettagli del denim su un tessuto più fresco in vista della calda stagione, una particolare viscosa realizzata da un mix responsabile di fibre.

Tralasciando però solo per un secondo l’interpretazione che gli stilisti hanno voluto dare del denim, sorge una voce corale rispetto al volume del jeans, che vede i modelli skinny ormai relegati al passato in favore di vestibilità baggy o con forme più regolari e ampie, questi sono alcuni dei modelli presenti in boutique che ti presentiamo:


Lasciati ispirare dalle nostre proposte e crea anche tu il tuo look total denim!